Released: July 13, 2010

Songwriter: Marracash

Producer: Marracash

[Testo di "Due Anni Prima"]

Mi chiamo Fabio, ma i ragazzi per la strada mi hanno sempre chiamato Marracash
Due anni fa ho firmato un contratto, ho pubblicato un disco e la mia vita è cambiata, ora tutti mi chiamano Marracash
Io e la mia crew eravamo al top nella musica in italia; avevamo tutto: soldi, donne, droghe, ammirazione della gente, seh, la gente! Tutti si facevano in quattro per essere gentili con me e si facevano da parte per farci entrare nei locali
Intanto il paese era cambiato, la città era cambiata, la gente era cambiata, e anche la strada era cambiata; parole come onore, rispetto, lealtà, fratellanza: tutte stronzate
Chi ci credeva più, ormai?
Ma a noi non ci interessava, non ci interessava più di niente
Tutto quello che volevamo era scoparcene un'altra e sballarci il più possibile
Beh, come si dice, fino a qui tutto bene, fino a qui alla grande!

Marracash

Marracash, pseudonimo di Fabio Bartolo Rizzo (Nicosia, 22 maggio 1979), è un rapper e produttore discografico italiano. È originario della Sicilia, ma è cresciuto nel quartiere Barona di Milano, luogo a cui è molto legato.

Dopo aver iniziato ad ascoltare rap, inizia a frequentare il Muretto, dove conosce i futuri membri della Dogo Gang. Esordisce nel 1999 con il nome d'arte Juza delle Nuvole, in omaggio all'omonimo personaggio del manga e anime Ken il guerriero, per poi adottare il nome attuale in quanto da piccolo, essendo di origini siciliane e avendo il viso ben marcato, gli altri bambini lo chiamavano «marocchino».

Nel 2004, una volta formata la Dogo Gang, prende parte al mixtape PMC vs Club Dogo, mentre l'anno seguente pubblica il brano “Popolare”, che viene inserito nel mixtape Roccia Music.